Cerca
19 Settembre 2019
Speciale Municipi: Alessandro Bramati, Municipio 5

Speciale Municipi: Alessandro Bramati, Municipio 5

Quarto ospite dello Speciale Municipi di Goodnight Milano è Alessandro Bramati, presidente del Municipio 5, zona che si estende dal sud di Milano fino al centro, comprendendo i quartieri di Porta Ticinese, Porta Lodovica, Vigentino, Chiaravalle e Gratosoglio.

Alessandro Bramati, 55 anni, è stato eletto Presidente di Municipio nel 2016 per il Centrodestra.

Il presidente ci parla degli ultimi progetti atti a migliorare il Municipio, tra cui il progetto per migliorare la viabilità nella zona confinante con il Municipio 4, ovvero la strada che attraversa il parco Sud, rendendola principalmente ciclabile nel fine settimana; l’iniziativa cerca di invogliare i cittadini a usare meno la macchina e più la bici e i mezzi non inquinanti. Questo permetterebbe agli abitanti di connettersi da Ripamonti a Chiaravalle percorrendola in entrambi in sensi di marcia.

Il Presidente ci tiene molto a valorizzare il territorio, grazie anche a vari eventi; ad esempio quelli organizzati per la settimana del Design di Milano, per la quale hanno inventato questa formula del Design più sensibile, focalizzandosi nelle zone di Stadera e Gratosoglio, con eventi che toccano temi come la sensibilità sui vari temi sociali e ambientali. 

Si sono impegnati anche per permettere agli abitanti del Municipio 5 di vivere con più tranquillità e per sentirsi più sicuri nei loro quartieri grazie ad azioni di sgombero e messa in sicurezza. 

Goodnight Milano 05/04/19 – Speciale Municipi – Municipio 5

Goodnight Milano 05/04/19 – Speciale Municipi – Municipio 5 – Alessandro Bramati

Gepostet von Milano AllNews am Freitag, 5. April 2019
Condividi
Join the discussion

Archivi