Cerca
22 Settembre 2019
Scuola Internazionale di Comics

Scuola Internazionale di Comics

Per la puntata di GoodMorning Milano di oggi siamo andati a visitare la nuova sede milanese della Scuola Internazionale di Comics. A presentarcela è Giulia Manicardi, la direttrice della scuola. 

La Scuola Internazionale di Comics è presente sul territorio italiano in nove sedi e nel 2019 compie quarant’anni dalla sua formazione. Per l’occasione inaugura la decima sede, cioè quella milanese, che si trova in Piazzale Giulio Cesare 14, a due passi dall’innovativo quartiere di City Life.

I corsi offerti sono unici nel panorama italiano e sono di vario tipo, così da formare gli studenti per le diverse discipline che il mondo del fumetto prevede. Ne sono un esempio il corso di fumetto, illustrazione, animazione, concept art,  graphic design, web design, game design, modellazione 3D, colorazione digitale e fumetto per bambini.

La Scuola si è sempre contraddistinta nel campo della formazione delle arti grafiche e digitali, insegnando con un approccio smart e orientato all’aspetto pratico. 

Il giorno 12 luglio alle 18 avrà luogo l’inaugurazione della sede di Milano, un’occasione in cui verranno presentati i corsi e gli insegnanti al pubblico e ai nuovi studenti. 

Di questo e di molto altro ce ne parla Giulia Manicardi durante la puntata di oggi. 

Condividi

Archivi