Cerca
27 Gennaio 2021
Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie di Milano, pensate e create insieme a voi.
Sciopero: I lavoratori di Trenord vogliono essere ascoltati

Sciopero: I lavoratori di Trenord vogliono essere ascoltati

Il primo sciopero del 2021 è stato indetto dal sindacato Orsa Ferrovie per i giorni 24 e 25 gennaio e riguarderà i treni di Trenord.
Or.S.A. sostiene che nonostante lo scorso 15 novembre essi abbiamo dimostrato un grande senso di responsabilità rimandando l’azione di sciopero, riconoscendo la gravità dell’emergenza sanitaria, hanno riscontrato un atteggiamento superbo da parte dei vertici di Trenord, senza alcuna disponibilità al dialogo.

Nello specifico, nel settore commerciale, si è tenuto un incontro in cui non è stata prevista la presenza dei rappresentanti dei lavoratori e neppure nei settori della manutenzione e delle relazioni industriali le proposte dei lavoratori sono state prese in considerazione. Inoltre il sindacato mette l’accento sulle problematiche legate al personale mobile in cui le modifiche degli orari non rispettano le norme contrattuali.

Lo sciopero riguarderà tutto il personale dipendente sia addetto che non addetto alla circolazione dei treni dalle ore 3:00 del 24 gennaio alle ore 2:00 del 25 gennaio. Invece le biglietterie, che non hanno nessun nesso di strumentalità con la circolazione dei treni che effettuano il riposo settimanale nella giornata di domenica, effettueranno lo sciopero lunedì 25 gennaio dalla ore 1:00 alle ore 24:00.

Crediti immagini di copertina:
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Condividi

Archivi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com