Scienza under 18: professoressa Daniela Folcio

In occasione del Pigreco Day, 14 marzo, GoodMorning Milano vuole presentare l’operato di un’associazione di volontariato ormai più che ventennale: Scienza under 18. Daniela Folcio, ex professoressa e una delle fondatrici dell’associazione, ci racconta nel dettaglio la manifestazione principe del progetto: il Festival della Scienza degli studenti, la cui prossima edizione si terrà l’8 e 9 maggio 2019 presso l’Università Bicocca dalle 09:00 alle 13:00.

La manifestazione non ha come soggetto il singolo studente ma l’intera classe, la quale lavorerà durante l’anno insieme ai propri professori e successivamente presenterà al proprio stand giochi di logica, fisica, matematica, esperimenti di laboratorio, attività con cui tutti i visitatori si potranno confrontare. Il Festival è aperto agli studenti di ogni età, la parola d’ordine è varietà, poiché si tratta di un’esperienza didattica, scientifica e comunicativa per gli studenti ma anche per i docenti, che possono prendere ispirazione dalle attività e riproporle ai propri alunni.

Scienza under 18 è anche partner del MEETmeTONIGHT, la celebre manifestazione scientifica che accompagna l’annuale Notte dei Ricercatori che si svolge i primi giorni di settembre.

Daniela Folcio
Scienza under 18
Pagina Facebook

GoodMorning Milano 14/03/19 – Scienza under 18

GoodMorning Milano 14/03/19 – Scienza under 18Sito Scienza under 18: http://milano.scienzaunder18.net/wordpress/

Gepostet von Milano AllNews am Donnerstag, 14. März 2019
Rate This Article

Di Chuck Palahniuk, il succo d'arancia. Di Anthony Burgess, l'ultraviolenza. Di Zoran Zivkovic, il tè blu. Di Wulf Dorn, le mucche. Di Gianluca Morozzi, l'ascensore.

camilla.esposito1998@gmail.com