Il raddoppio ferroviario della Milano-Mortara non è stato inserito tra gli interventi del piano commerciale della Rete Ferroviaria Italiana (Rfi). La scelta è stata presa nonostante l’assessora regionale ai Trasporti, Claudia Maria Terzi, avesse rassicurato i pendolari sull’aver inserito la richiesta per l’intervento.
Nel piano definitivo, reso noto, non c’è traccia del raddoppio ferroviario per la tratta Milano-Mortara, mentre circa 20.000 pendolari attendevano l’intervento. I disagi causati dal servizio ferroviario su quella tratta sono diversi: scambi ferroviari e treni continuano a rompersi, passaggi a livello restano sollevati a metà, come è accaduto ad Abbiategrasso.
L’associazione Mi.Mo.Al. ha pubblicato un comunicato stampa molto duro nei confronti di questa decisione, denunciando la situazione di disagio, descrivendo la linea ferroviaria Milano-Mortara-Alessandria come la peggiore della Lombardia.
Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.
Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.