Cerca
22 Settembre 2019
Resistenze: ieri come oggi, oggi come ieri

Resistenze: ieri come oggi, oggi come ieri

La nuova rielaborazione dello spettacolo Resistenze, della compagnia Oltreunpo’ Teatro, debuttato 3 anni fa e pronto per tornare in scena questo weekend al Teatro Guanella.

È un viaggio attraverso nuclei di resistenza attuali, personaggi situati in posti e contesti completamente diversi ma animati dallo stesso sentimento. Le storie di resistenza sono storie reali, sono storie di attivisti di Africa, Stati Uniti, Honduras, Curdistan. Tanti sono periti nel corso della loro lotta, gli altri continuano a combattere.

Elena Martelli, Manola Vignato, Michela Marongiu e Martino Iacchetti sono gli attori che condurranno il pubblico attraverso questo viaggio, Marco Oliva il regista. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 1 e sabato 2 marzo alle 21:00 presso il Teatro Guanella. Sabato 2 sarà anche il terzo anniversario della morte di Berta Cáceres, una delle personalità omaggiate nello spettacolo. Questo anniversario verrà celebrato dopo lo spettacolo con un incontro per parlare di Berta e della sua patria, l’Honduras.

La compagnia Oltreunpo’ Teatro si impegna non solo nel portare avanti temi legati ai diritti umani e all’ambiente, ma anche nell’educare i teatranti professionisti e dilettanti di domani attraverso una propria scuola con diversi corsi in base alle necessità di ognuno.

Marco Oliva e Elena Martelli
Oltreunpo’ Teatro
Pagina Facebook
Via Giovanni Segantini, 75, Milano

GoodMorning Milano 27/02/19 – Oltreunpo' – Teatro

GoodMorning Milano 27/02/19 – Oltreunpo' Teatro

Gepostet von Milano AllNews am Mittwoch, 27. Februar 2019
Condividi
Avatar
Scritto da
Camilla Esposito
Join the discussion

Archivi