Cerca
18 Giugno 2019
Poesia Illegale: la rassegna poetica con Le Foche Parlanti

Poesia Illegale: la rassegna poetica con Le Foche Parlanti

Le Foche Parlanti: piccola realtà al femminile nata all’Ostello Bello in occasione di una serata di Poetry Slam. Alice, Acelya e Francesca, tre ragazze con una storia e un percorso poetico diverso, ma tutte con la stessa intenzione: dare a qualunque tipo di poesia la possibilità di farsi ascoltare da un pubblico. Acelya le definisce una girl poetry band: non fanno reading né pubblicazioni, una sorta di poetesse illegali poiché manca il canale ufficiale per dare spazio alla parola, per esempio Alice attraverso la forma del canto e Acelya con quella della prosa. Non importa il modo in cui viene espressa, perché un altro degli elementi fondamentali delle Foche, oltre alla parola, è la contaminazione.

Le Foche sono nomadi degli spazi milanesi da ormai tre anni, con le performance più svariate. Nuova rassegna di contaminazione sarà quella inaugurata domani sabato 9 marzo, Poesia Illegale, alle 18:00 presso la Libreria Verso in Corso di Porta Ticinese 40, dietro alle Colonne di San Lorenzo. Oltre a domani gli appuntamenti saranno i sabati 23 marzo e 6 aprile.
La loro sfida è quella di organizzare eventi ogni volta diversi tramite l’uso di qualunque forma artistica: Le Foche Parlanti si lasciano contaminare e arricchire da qualunque cosa, persino da un concerto metal o dalla musica lirica, dagli spazi aperti o da quelli chiusi. Ogni persona e ogni storia è in grado di entusiasmarle e ispirarle, e contribuire alle loro performance in modo unico.

Acelya, Francesca Ferraro e Alice Bertolasi
Le Foche Parlanti
lefocheparlanti@gmail.com
Before – Poesia Illegale

GoodMorning Milano 08/03/19 – POESIA ILLEGALE

GoodMorning Milano 08/03/19 – POESIA ILLEGALEEvento di domani sera: https://www.facebook.com/events/1340717469420508/

Gepostet von Milano AllNews am Freitag, 8. März 2019
Condividi
Avatar
Scritto da
Camilla Esposito
Join the discussion

Archivi