Cerca
19 Settembre 2019
Notorsport – Radiostatale

Notorsport – Radiostatale

Gli ospiti dell’ultima puntata di Goodnight Milano sono Enrico Boiani e Mattia Tremolada, speakers nel programma radiofonico Notorsport, che va in onda su Radio Statale, la radio dell’Università degli Studi di Milano.

Notorsport è un programma ormai alla seconda stagione condotto dai nostri ospiti insieme ad altri due ragazzi, Edoardo Vercellesi e Simone Chimento, che ricoprono il ruolo di opinionisti.
L’idea di creare questo programma radiofonico nasce dalla passione comune di quattro amici per i motori, che non si limita a conoscenze generiche da puri spettatori ma ha alla base anche delle conoscenze tecniche.

Il nome Notorsport prende spunto dalla famosa e ridente sede di via Noto dell’Università Statale, dove i ragazzi, frequentando tutti la facoltà di Scienze Umanistiche per la Comunicazione, si sono conosciuti al primo anno. Quello che li ha spinti a creare questo progetto è sia la passione per il giornalismo sportivo che la passione per i motori e lo sport in sé. 

Quella per i motori è una passione che è riuscita a legare questi quattro ragazzi, portando le loro chiacchierate sulle gare dal divano allo studio radiofonico della Statale. Una delle loro particolarità è che, oltre a trattare argomenti di carattere generale, cercano di parlare anche delle questioni che non sono, per così dire, sulla bocca di tutti e sono poco trattate.
Nelle loro puntate hanno ospitato anche diversi personaggi tra cui Paolo Beltramo, Guido Meda a Alessandro Roca.

I ragazzi di Notorsport vanno in onda tutti i martedì alle 15 su Radio Statale, mentre se volete ascoltare le vecchie puntate potete trovarle come Podcast  sul sito della trasmissione.

Enrico Boiani e Mattia Tremolada
Notorsport
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Podcast

Condividi
Join the discussion

Archivi