Cerca
21 Agosto 2019
NoLo Fringe Festival assieme alle Officine Gorilla

NoLo Fringe Festival assieme alle Officine Gorilla

NoLo Fringe Festival, il primo Fringe a Milano.

4 giugno 2019 vuol dire NoLo Fringe Festival e quindi anche Officine Gorilla. Per l’occasione ci troviamo allo spazio Hug, coworking in Via Venturini 83. Qui a NoLo stiamo intervistando con piacere  Luca Zilovich, Maria Rita Lo Destro e Michele Puleio. Questi sono i nomi dei 3 giovani ragazzi che compongono il collettivo teatrale Officine Gorilla. Luca Zilovich è autore dello spettacolo Riportami là dove mi sono perso che mette al centro di esso alcune problematiche presenti nel mondo giovanile. La storia attinge da esperienze reali, ma viene raccontata con un linguaggio fresco che le permette di entrare in sintonia con il clima del NoLo Fringe Festival. 

Goodnight Milano 04/06/19 – Officine Gorilla

in diretta dallo spazio Hug Milano la prima puntata di Goodnight Milano speciale NoLo Fringe Festival – Officine Gorilla – Collettivo teatrale

Gepostet von Milano AllNews am Dienstag, 4. Juni 2019

Questa è la loro prima esperienza ad un Fringe, ma hanno seguito quelli precedenti, soprattutto il Fringe Festival di Torino. Michele Puleio ci fa notare alcune caratteristiche relative al festival. Mi colpisce quella riguardante l’ambiente. Quest’ultimo differisce molto rispetto al palcoscenico di un classico teatro, infatti in questi spazi off l’attore è obbligato a modulare la propria performance per adeguarsi al contesto. Il giovane attore sarà accompagnato sul palco da Maria Rita Lo Destro. Entrambi sono diplomati alla Shakespeare School di Jurij Ferrini. In diretta scherzano, riferendosi al fatto che litigano spesso in quanto il conflitto funge da ingrediente predominante nelle loro performance. 

Incuriositi chiediamo alcune curiosità sulle loro origini. Il trio ci spiega che proviene dal Piemonte, più precisamente da Alessandria. Qui anni fa è stato chiuso il teatro comunale e questo ha condotto ad un aumento dei gruppi teatrali. In questo modo tutti gli appassionati di recitazione hanno potuto continuare e proseguire questa passione.

Il gruppo nonostante sia legato alla propria terra è già uscito dalla propria zona di comfort, essendosi già esibito ad Arezzo e non solo. Michele Puleio ha pure recitato in Europa assieme alla compagnia Teatrodistinto. Ora hanno come obiettivo futuro l’aumento di spettacoli in modo tale da arricchire la loro tournée. Siamo quasi a fine intervista e Luca ZIlovich ci dice che <<bolle qualcosa in pentola>>. Il giovane regista sta già lavorando a un nuovo spettacolo che dovrebbe essere completo e pronto per dicembre in modo tale da arrivare nei teatri per inizio 2020. Questa volta la realtà indagata dal teatro saranno le feste famigliari, un tema comune che non smette mai di stupire, sia sul palco che nella vita quotidiana. 

Nicolai Pietro D’Angelo

Condividi

Archivi