Cerca
1 Aprile 2020
MUSEOCITY, un’associazione per il grande patrimonio museale di Milano

MUSEOCITY, un’associazione per il grande patrimonio museale di Milano

Oggi per una nuova puntata di Good Morning Milano abbiamo come ospite: Silvia Adler project Manager di MUSEOCITY Milano, l’Associazione che si occupa di valorizzare il grande patrimonio museale di Milano.

MuseoCity è un’Associazione senza scopo di lucro nata nel 2016 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare quello che è il grande patrimonio museale di Milano e del suo Interland.
La mission di MuseoCity è quella di favorire la partecipazione di un pubblico sempre più vasto alla vita artistico-culturale di Milano, cercando di rendere più confortevoli e accoglienti i musei al pubblico e proponendo agli stessi nuove opportunità di visita.

Dal 2017 MuseoCity ha deciso di proporre al Comune di Milano Assessorato alla Cultura un nuovo format di evento chiamato Milano MuseoCity, ovvero una manifestazione di tre giorni che solitamente si svolge il primo fine settimana di Marzo e coinvolge oltre 80 musei.
Le istituzioni coinvolte sono molto differenti fra loro, vi sono i classici musei civili, quelli statali come la Pinacoteca di Brera, e anche tante istituzioni private come fondazioni, archivi d’artista e archivi di architetti e design.
L’obiettivo è dare la possibilità a chiunque di scoprire e fruire dello straordinario patrimonio artistico e museale della città.

Oltre a ciò, durante tutto l’anno MuseoCity mantiene stretti rapporti con i Musei, organizzando  eventi diffusi e momenti di approfondimento culturale per un vasto pubblico. Per  esempio: visite guidate gratuite, donazioni di sedute per rendere più comodi i lunghi percorsi interni, eventi teatrali e musicali ispirati alle opere più interessanti

Quest’anno l’evento in programma è stato rimandato a data da destinarsi a causa delle restrizoni imposte per l’emergenza COVID 19.

Associazione MUSEOCITY Milano
📍Via Rugabella, 120122 Milano
☎️0280889429
✉️info@museocity.it

Condividi

Archivi