Cerca
2 Giugno 2020
Milan l’ è semper un gran Milan

Milan l’ è semper un gran Milan

Arriva come uno tsunami il corona virus. La Lombardia ne viene particolarmente colpita. E Milano è ovviamente al centro di questa grave crisi sanitaria ed economica. Chiudono le scuole, le università, i musei, i cinema, i teatri e per alcuni giorni vi è il coprifuoco per i bar alle ore 18.
C’ è paura, tanta paura. I supermercati vengono presi d’assalto.

La scossa è di quelle forti. I milanesi vacillano. Ma reggono bene.
Ben presto reagiscono, si rialzano. La nostra sanità è eccellente. Proprio all’ Ospedale Sacco si individua il ceppo del virus. I medici, gli infermieri, gli operatori sanitari danno il massimo. Rinunciano a ferie e turni. Sono lì giorno e notte. Un bel esempio. Insieme a tutti i volontari e al terzo settore.

Le difficoltà sono enormi. Bisogna superarle.
Il governo centrale non aiuta, anzi spesso crea confusione. Ma Milano anche senza Roma va avanti. Ora però serve una forte iniziativa per ridare slancio all’ economia. Molti piccoli commercianti, artigiani, professionisti, piccole imprese sono in ginocchio. Vi è, quindi, la necessità di un progetto che le istituzioni tutte sono chiamate a proporre. C’è speranza, c’è forza per procedere. Ed anche in questa drammatica situazione Milano ha dimostrato di essere un gran Milan.

Condividi

Archivi