Cerca
24 Settembre 2020
Milano. Là, sulla Mac Mahon

Milano. Là, sulla Mac Mahon

Il viale Mac Mahon è il luogo che ha ospitato fisicamente e spiritualmente l’attrice, fotografa e cantante Miriam Giudice e a cui lei, insieme al musicista Alberto Graziani, hanno deciso di dedicare Milano. Là, sulla Mac Mahon.

Tutto è iniziato con Miriam che, finita quasi per caso a vivere lì, si è accorta di tutte le bellezze che la Mac Mahon nascondeva oltre ai filari di olmi e ai binari del tram. Ha cominciato a fotografare, a vivere intensamente quel lungo quel viale che si estende dal quartiere Ghisolfa al quartiere Villapizzone, non troppo in periferia ma neanche in centro.

GoodMorning Milano 02/05/19 – Miriam Giudice e Alberto Graziani

GoodMorning Milano 02/05/19 – Miriam Giudice e Alberto Graziani

Gepostet von Milano AllNews am Donnerstag, 2. Mai 2019

Alberto Graziani invece ha vissuto la sua influenza da fuori, ha conosciuto poco a poco ciò di cui Miriam fotografava e ha deciso di collaborare con lei, che nel frattempo aveva anche composto dei versi insieme alle sue fotografie. Il risultato è un progetto fotografico costituito da una performance live di voce e chitarra e da una mostra fotografica, che girano per gli spazi culturali da ormai un anno e mezzo e approdano in questi giorni alla Corte dei Miracoli, in via Mortara 4 a Milano.

La mostra sarà visitabile fino al 31 maggio per poi muoversi di nuovo, e nello stesso luogo è anche presente una rassegna ad opera di altri artisti e con come soggetto Milano.

Miriam Giudice e Alberto Graziani
Milano. Là, sulla Mac Mahon   [mkd_icon icon_pack=”font_awesome” fa_icon=”fab fa-facebook” size=”mkd-icon-tiny” custom_size=”” type=”circle” border_radius=”” shape_size=”” icon_color=”” border_color=”white” border_width=”” background_color=”#3a5660″ hover_icon_color=”#c1eff9″ hover_border_color=”” hover_background_color=”#4b6d79″ margin=”” icon_animation=”” icon_animation_delay=”” link=”https://www.facebook.com/LaSullaMacMahon/” target=”_blank”]  

Condividi
Avatar
Scritto da
Camilla Esposito

Archivi