Mai dire sordomuto: Daniele Barbera e Francesco Brizio

Chi l’ha detto che un sordo debba per forza essere sordomuto? Salvo la presenza di una qualche condizione patologica o congenita, sono tutti in grado di parlare, e non solo: alcuni, come Francesco Brizio in arte Brazzo, sono anche in grado di cantare! E alcuni, come lui, Daniele Barbera in arte Barabba e i loro collaboratori, sono in grado di ridere e di far ridere!

Daniele e Francesco sono amici da 7 anni, sono praticamente due fratelli, e insieme portano avanti i loro progetti per smentire gli stereotipi sulle persone sorde, parlare delle loro difficoltà e valorizzare la loro lingua, quella dei segni. Questi progetti consistono in un format comico chiamato Mai dire sordomuto, costituito insieme ad altri ragazzi e disponibile su Facebook, Instagram e Youtube, e nella carriera musicale di Brazzo, rapper che a oggi ha rilasciato sei singoli disponibili su Youtube e sulle altre piattaforme musicali come iTunes e Spotify.

Questi ragazzi ci dimostrano che niente può fermare un talento, neanche una disabilità vista negativamente dai più. Ci dimostrano che, come dicono nei loro video, la migliore medicina è una risata.

Mai dire sordomuto
Facebook
Instagram: @maidiresordomuto

Francesco Brizio “Brazzo”
Instagram: @brazzo_official

Rate This Article

camilla.esposito1998@gmail.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: