Cerca
14 Aprile 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Linate M4, quasi terminati i lavori

Linate M4, quasi terminati i lavori

Sono ormai quasi terminati gli ultimi lavori per la M4 a Linate. Gli operai in questi giorni si occuperanno dell’installazione dei tornelli di ingresso alle banchine, mentre proseguono i test sui treni. Anche per questa linea, come per la M5, le vetture saranno senza conducente.

Entro aprile sarà consegnata la prima tratta della M4, per un totale di tre fermate che collegheranno Forlanini a Linate. Non è certo però che la nuova linea verrà messa in funzione nelle prossime settimane. Il traffico aereo a Linate, infatti, è pressoché inesistente e per il Comune di Milano potrebbe non essere conveniente in termini di rapporto costi-benefici.

Per l’apertura della linea bisognerà aspettare ancora. Nel 2022 sarà aperto il tratto fino a Dateo. L’intera linea, invece, dovrebbe essere pronta per il 2023.

Crediti immagini di copertina
Icons made by Pixel perfect from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi