Cerca
19 Settembre 2019
Liana GhukAsyan

Liana GhukAsyan

L’ospite della puntata di GoodMorning Milano di oggi è Liana GhukAsyan, artista e pittrice armena. 

Liana GhukAsyan arriva in Italia nel 2008 per frequentare l’Accademia delle Belle Arti di Brera, dove frequenta il corso di studi triennale e biennale di pittura. Innamorata dell’Italia, decide di restare. 

Liana è un’artista gestuale che si muove verso la corrente dell’espressionismo, termine che indica la propensione dell’artista a esaltare, esasperandolo, il lato emotivo della realtà rispetto a quello percepibile oggettivamente. 

La sua arte non vuole essere una terapia, ma imporsi come un lavoro serio e rispettoso che nasce da una grande voglia di comunicare ed emozionare con sincerità e trasparenza. Nonostante Liana cerchi di non sottolineare la sua armenità, la sua mano parla da sola e l’impronta della sua origine è comunque visibile. 

Da poco ha inaugurato il suo studio in Via Privata Pienza 30, aperto a chiunque abbia voglia di andarla a trovare e apprezzare le sue opere.

Liana GhukAsyan vi dà appuntamento a Caserta il 5 luglio alla galleria Studio Legale e a Milano il 18 luglio in via Privata Braida 5, per una mostra collettiva che rimarrà fino ai primi di settembre e situata in un bistrot stravagante che ospita spettacoli sperimentali e interessanti accompagnati da musica jazz.

Di questo e di molto altro ci parla Liana GhukAsyan nella puntata di oggi.

Condividi

Archivi