Cerca
4 Luglio 2020
La fabbrica dei sogni e il profumo dei sogni – Paolo Borlenghi

La fabbrica dei sogni e il profumo dei sogni – Paolo Borlenghi

Per un nuovo appuntamento con noi di Milano AllNews siamo andati presso la Dream Factory (una vera e propria fabbrica dei sogni), in Corso Garibaldi 117, alla scoperta di una nuova esperienza olfattiva personalizzata, in compagnia dell’ideatore di questa bellissima esperienza, Paolo Borlenghi. 

Paolo Borlenghi, nato a Soragna, in provincia di Parma, è un realizzatore di profumi custom-made che ha da sempre avuto la passione per l’arte. Passione che lo ha portato ad aprire prima il Dream Museum, una galleria di falsi d’autore in Via Montenapoleone, e in seguito la Dream Factory, una galleria d’arte contemporanea. 
All’interno del giardino d’inverno della Dream Factory è nato poi il progetto Sniff Sniff, un format realizzato insieme all’aiuto di Maurizio Cerizza, uno dei migliori nasi nella nicchia della profumeria, che consiste nell’idea di creare un fragranza personalizzato partendo da 8 basi, create su uno stile anticoncezionale, e 33 oli, il tutto per creare un profumo unico, fatto su misura per la persona stessa.

Lo slogan del format è “How do you feel today” e quello che vuole dire questo slogan è che in base al mood del giorno le persone possono mettersi un profumo diverso addosso.

Per raccontare al meglio questo progetto la regista e fotografa Alice Fassi ha diretto con la cinematografia di Pietro Vaglieri, uno short film, con uno stile un pò giocoso, che mostra una ragazza intenta a scegliere ingredienti insoliti che mescola all’interno della sua borsa per creare una fragranza unica e particolare. 

L’idea di Paolo Borlenghi è quella di divulgare la cultura del profumo al di fuori della nicchia dei grandi appassionati insieme a questa esperienza, concepita per diffondere l’arte olfattiva. 

Condividi

Archivi