Cerca
14 Aprile 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
La Bocconi ospiterà studenti rifugiati per Unhcr

La Bocconi ospiterà studenti rifugiati per Unhcr

La Bocconi di Milano ha aperto le sue porte agli studenti rifugiati etiopi tramite il progetto University Corridors for Refugees, promosso dall’Alto Commissariato delle Nazione Unite per i rifugiati (UNHCR).

Grazie a questa iniziativa, 43 studenti etiopi potranno proseguire gli studi universitari in Italia. Le università aderenti in Italia sono 24 e a Milano, oltre alla Bocconi, ha già aderito al progetto anche L’Università degli Studi di Milano. Il bando premia gli studenti sulla base del merito e della motivazione. Ci si potrà candidare al progetto fino al 31 marzo 2021.

L’iniziativa compirà tre anni quest’anno e ha come obiettivo rafforzare i canali di ingresso per i rifugiati e di raggiungere il tasso di iscrizione a programmi di istruzione superiore al 15% nei paesi di primo asilo e nei paesi terzi.

Crediti immagine di copertina
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi