Cerca
27 Maggio 2020
Jedi Generation

Jedi Generation

Per la puntata di MuncipioX del 27 Novembre, abbiamo avuto come ospite la Jedi Generation, rappresentata da Gabriele Campari.
La Jedi Generation è un gruppo di spettacolo che cerca di interpretare, il più realisticamente possibile, i combattimenti all’interno del mondo di Star Wars. Il tutto è partito nel 2012 come conseguenza ad una elevata richiesta da parte del pubblico, che li ha portati ad aprire delle palestre in tutta Italia, nelle quali oltre ad allenare le persone acrobaticamente e fisicamente, insegnano loro ad utilizzare spade laser, attraverso degli stili codificati guardando i film.

La Jedi Generation Lifesaver Show è la compagnia di spettacolo, mentre la Jedi Generation Show Academy è l’accademia dove si impara la teatralità per l’utilizzo di spade laser, effettuano anche loro degli spettacoli ma meno importanti rispetto a quelli effettuati dalla JDLS, dove viene richiesta una preparazione elevata, poiché gli Stuntman devono compensare gli effetti speciali dei film con tecnica e velocità.
Questa realtà è nata soprattutto grazie ad Emanuele Terzano, in arte Emavox, che insieme ad un gruppo di amici ha deciso di mettere su questa accademia.

Durante le performance i componenti della Jedi Generation devono portare in scena da un lato la loro teatralità nell’interpretare il personaggio, che può essere un Jedi o un Sith, dall’altro invece la loro capacità nell’eseguire mosse difficile e evoluzioni, il più possibile simili a quelle dei film.
Durante queste performance indossano i costumi tipici della saga, un po’ per immedesimarsi al meglio e un po’ per immergere completamente il pubblico nel mondo di Star Wars, quasi da credere di stare assistendo ad un vero combattimento.

Il pubblico a cui si rivolge la Jedi Generation è sicuramente composto dai fan di Star Wars, e grazie alla JD Academy essi possono imparare ad usare una spada laser e realizzare i propri sogni, perché tutti gli amanti di Star Wars hanno sognato almeno una volta di essere Luke Skywalker. 
Per cui se siete fan di Star Wars e volete entrare nel loro mondo una delle soluzioni è sicuramente assistere alle performance della Jedi Generation, che si esibiranno prossimamente al Festival del fumetto di Novegro e al Cartoomics presso Fiera Milano Rho. Un’altra soluzione è quella di partecipare ai corsi, e per farlo basta contattare gli istruttori che vi informeranno poi sugli orari e le date delle lezioni. 
Che la forza sia con voi!

Sito internet: https://www.jedigeneration.it
Instagram:https://www.instagram.com/jedigeneration/?hl=it
Condividi

Archivi