Cerca
11 Dicembre 2019
Il Teatro Guanella, una sorprendente realtà milanese

Il Teatro Guanella, una sorprendente realtà milanese

Oggi a Good Morning Milano abbiamo come ospite Roberto Bob Fantucci del Teatro Guanella insieme a Gianfranco D’Amato manager musicale che ci ha raggiunto in studio telefonicamente.

Il Teatro Guanella situato in una traversa di via Mac Mahon, è una realtà milanese di artisti non professionisti, volontari che propongono al territorio una serie di spettacoli, musical e concerti musicali sia per bambini che per adulti. Questa terza stagione si doveva aprire con Vagamondi il musical, ma purtroppo la recente scomparsa di Manuel Frattini ha fatto sì che si rimandasse lo spettacolo al 20 e 21 novembre.

Nella stagione 2019 – 2020 vi saranno serate dedicate alla musica italiana organizzate dal manager musicale Gianfranco D’Amato che è riuscito a portare al Teatro illustri artisti che hanno collaborato con i grandi cantautori italiani. Il 15 novembre si terrà la serata in onore di Battisti Il nostro canto libero in cui si esibiranno Gianni dall’Aglio alla batteria e Massimo Luca alla chitarra, musicisti che hanno collaborato con Battisti in più di un’occasione, Massimo ha anche avuto l’occasione unica di accompagnare Mina e Lucio a Studio 10 durante uno special di 15 minuti mai più ripetuto. Il primo dicembre ci sarà L’arte dell’incontro in cui si esibiranno Katia Astarita e Maurizio Fabrizio compositore molto famoso che ha scritto pezzi per artisti come Mia Martini e Renato Zero, emblema della sua carriera è infatti I migliori anni della nostra vita.

Come ci spiega Roberto Bob Fantucci, il Teatro Guanella tenta di andare incontro a tutti organizzando spettacoli sia per grandi che per bambini. La tensione che guida i volontari di questa realtà è quella di presenziare il territorio creando un teatro che si rivolga alla sua zona e valichi anche i confini della città, raggiungendo il gusto e i desideri del pubblico milanese. 
Ai bambini durante questi primi mesi saranno rivolti due classici come Gli Aristogatti e Il principe Schiaccianoci; mentre per pubblico adulto vi saranno spettacoli come Un ragazzo di campagna e Il berretto a sonaglio con un’interpretazione speciale della compagnia Immagin…azione. Nel mese di dicembre vi sarà anche il musical de I promessi sposi in parodia realizzato con canzoni odierne.

Quest’anno il Teatro ha instaurato una collaborazione con il Municipio 8. I due enti hanno organizzato una rassegna teatrale completamente gratuita in cui sarà possibile assistere a spettacoli in prosa e musicali, tra cui un’esibizione con strumenti musicali dell’Ottocento. La rassegna, iniziata il 3 ottobre, si concluderà il 25 novembre in occasione della Giornata nazionale contro la violenza sulle donne con uno spettacolo dedicato al tema.
Insomma il Teatro Guanella è in continua evoluzione e si spera che anche il suo pubblico potrà aumentare col tempo data la ricca e varia scelta che offre ai suoi spettatori.

Teatro Guanella
Via Giovanni Duprè, 19
20155 Milano
Facebook www.facebook.com/TeatroGuanella
Rassegna teatrale 2019 – Municipio 8

www.teatroguanellamilano.com

Condividi

Archivi