Cerca
22 Settembre 2019
Ice Cheerleader Team

Ice Cheerleader Team

Ospiti della puntata di GoodMorning Milano di oggi sono Antonella Fort e Anna Balducci, dell’Ice Cheerleader Team.

GoodMorning Milano 05/07/19 – Ice Cheerleader Team

GoodMorning Milano 05/07/19 – Ice Cheerleader Team

Gepostet von Milano AllNews am Donnerstag, 4. Juli 2019

L’Ice Cheerleading è una disciplina nata nel 2016 da Anna Balducci, una ragazza appassionata di pattinaggio che dopo aver visto un film sognando l’America si accorge della possibilità di incrociare le discipline del pattinaggio e del cheerleading.

Essere cheerleader consiste nell’incitare le diverse squadre sportive prima di una competizione, per poi ritornare nei break e intrattenere gli spettatori durante la pausa.  Il tutto ha come emblema i famosi pom pom che si muovono durante le coreografie a ritmo di musica e ovviamente anche i pattini da ghiaccio che permettono alle giovani atlete di esibirsi nei palazzetti sportivi.  

Oggi la squadra è composta da 5 ragazze di età compresa tra i 15 e i 19 anni: Anna, Sofia, Tamara, Chiara e Melissa, che sono accomunate da una grande passione per questa disciplina, determinazione e voglia di divertirsi. Al momento sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia provare a cimentarsi in questa disciplina. Non è infatti uno sport prettamente femminile ma sono necessari anche componenti maschili, che permetterebbero di costruire delle coreografie più elaborate con prese, sollevamenti e salti.

L’ice Cheerleader Team di Sesto è la prima squadra non solo in Italia ma anche in Europa a praticare questa disciplina, che unisce appunto le coreografie del classico cheerleading alla tecnica e ai movimenti del pattinaggio sul ghiaccio. 

La squadra di Ice Cheerleading in questi anni ha avuto la possibilità di esibirsi in diverse occasioni. La più emozionante tra queste è stata sicuramente la serata del Gospel On Ice al Palasesto, dove le ragazze hanno avuto la possibilità di aprire le danze riscuotendo moltissimo successo. 

L’ice Cheerleader Team vi aspetta il 15 settembre al Palasesto in occasione dell’inaugurazione della stagione sportiva, dove si avrà la possibilità di assistere a una dimostrazione di questa nuova disciplina. 

Condividi

Archivi