Cerca
16 Settembre 2019
Grock scuola di teatro

Grock scuola di teatro

Ospiti della puntata di GoodMorning Milano di oggi sono Pietro De Pascalis e Debora Virello di Grock Scuola di teatro. 

Grock è una realtà presente sul territorio milanese da quasi cinquant’anni. Da sempre accoglie i desideri e le diversità delle persone.
Chi si avvicina a Grock? Chiunque abbia il desiderio di diventare attrice o attore o chi si trova in un momento della propria vita in cui sente il bisogno di esprimersi e dichiarare la propria esistenza. Per chi si avvicina a questa realtà è necessario mettersi in gioco su più fronti e fare riferimento a più tipi di risorse. Ognuno troverà il proprio motivo per venire; basta avere il coraggio di fare il primo passo e mettersi in gioco. Gli studenti di Grock scuola di teatro hanno tra gli 8 e 88 anni. 

Non recitare, sii libero di sbagliare“. Il punto non dover essere bravi ma l’incontro con gli altri, la relazione e la costruzione dell’esperienza. 

Com’è strutturata? Al primo anno può accedere chiunque; non è richiesta esperienza. Per iscriversi agli anni successivi gli studenti devono affrontare dei provini che diminuiscono gradualmente il numero di attori ammessi all’accademia.

L’ultimo anno ammette infatti un massimo di 6 studenti che compiono la scelta di fare del teatro il mestiere della vita.

Grock scuola di teatro si trova in Via Emanuele Muzio 3, fermata Sondrio della metro gialla. 

Condividi

Archivi