Cerca
14 Aprile 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Economia a Milano in ascesa dal secondo semestre

Economia a Milano in ascesa dal secondo semestre

Il miglioramento avverrà nel secondo semestre di quest’anno, quando il Prodotto interno lordo di Milano registrerà una prima ripresa con un più 5,3%. Per ritornare ad una vera ripresa, la città dovrà attendere il 2023. I livelli pre-Covid (più 6% sul 2019), invece, saranno raggiunti solo nel 2025.

Per compensare le perdite di questo «crollo senza precedenti», come lo ha definito Assolombarda, creato dalla pandemia ci vorrà tempo. Milano nel 2020 ha visto un calo del Pil quasi dell’11%. Si tratta di una crisi molto più grave della precedente crisi economica che, nel 2009, aveva registrato il -4,5%. Le perdite del capoluogo meneghino sono molte di più che nel resto della Lombardia e più che nel resto d’Italia.

AssoLombarda e Milano & Partners, per parlare di ripartenza e della città che verrà, ha organizzato Your Next Milano. Le parole chiave del nuovo sviluppo saranno lavoro, mobilità, attrattività, inclusione. In fondo, è tutto ciò su cui Milano ha sempre contato.
Per leggere il report completo di AssoLombarda: Your Next Milano 2021 | Assolombarda

Crediti immagini di copertina
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi