Due mani in più, un aiuto per gli anziani

Siamo a martedì 3 luglio 2018; è di nuovo con noi, come ogni settimana, Walter Cherubini, di Consulta periferie Milano, accompagnato da Giovanni Luzzi.
Argomento della puntata di GoodMorning Milano di oggi è il progetto “Due mani in più”, un servizio gratuito di spesa a domicilio per le persone anziane che non sono in grado di andare a fare la spesa o che, per vari motivi, non riescono a portare le borse a casa.
L’idea nasce nel 2002, ad opera di Coop Lombardia e Caritas Ambrosiana oltre che Hauser Milano e altre realtà che operano nel sociale, per aiutare i non autosufficienti e le persone sole. Per queste persone, che magari non hanno occasione di parlare per tanto tempo, è una gioia poter ricevere la visita del volontario che porta loro la spesa.
Questo servizio è fondamentale, in questo momento, dal momento che la città sta invecchiando, l’età media si alza e gli anziani sono molto di più dei giovani, ormai. Visto le vite frenetiche di tutti, l’iniziativa è volta ad aiutare chi da solo non ce la fa più.
Numero per l’assistenza è 800016706.

Rate This Article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: