Cerca
22 Settembre 2019
Associazione LaTW

Associazione LaTW

Dopo un periodo di pausa primaverile il Goodnight Milano ha ripreso la programmazione con una nuova conduttrice: Chiara Ribolzi, un nuovo acquisto della nostra redazione, attrice in erba e appassionata di teatro. 
Come ospiti di questa puntata 0 abbiamo chiamato l’Associazione culturale LaTW – l’editrice di Milano Allnews.

Good Night Milano 10 Luglio 2019 – Associazione Culturale LaTW

Torna l'appuntamento serale con Goodmight Milano, in questo primo appuntamento diamo il benvenuto alla conduzione al nuovo acquisto di Milano AllNews: Chiara Ribolzi. Per iniziare un nuovo ciclo di trasmisisoni parliamo della nostra associazione, l'Associazione Culturale LaTW

Gepostet von Milano AllNews am Dienstag, 9. Juli 2019

Fabio Ranfi e Camilla Esposito, rispettivamente il presidente e la segretaria dell’associazione, sono venuti a parlarci del ruolo di interconnessione che l’associazione vuole ricoprire. 
Tutti gli eventi e le iniziative dell’associazione, infatti, hanno lo scopo di unire quante più realtà e quante più associazioni possibili utilizzando qualsiasi mezzo a disposizione dei volontari.

L’associazione nasce nel 2015 da un’idea di Fabio Ranfi, con l’obiettivo di essere il punto di collegamento tra l’informazione e i Milanesi.
L’Associazione Culturale LaTW persegue i suoi valori di informazione corretta e approfondita producendo il media locale Milano AllNews e organizzando eventi culturali sul territorio.
Milano AllNews infatti è la testata giornalistica e social webtv edita dall’Associazione ma è anche il suo alter ego digitale: ovviamente la testata giornalistica persegue i valori cardine dell’associazione. 

Tutti i collaboratori, infatti, sono volontari e appassionati di informazione che dedicano il loro tempo e le loro risorse perché credono in questo meraviglioso progetto fatto non solo di ideali ma anche di persone. 

I punti di connessione però non sono solo tra l’informazione e i milanesi, ma anche tra tematiche di nicchia e cittadini comuni. Ne sono esempio gli eventi organizzati dall’associazione LaTW all’interno del cortile del Coworking Parini: uno tra tutti l’evento per la sensibilizzazione della LIS, la lingua italiana dei segni, che ha “obbligato” tutti i partecipanti a comunicare attraverso la lingua dei segni per sensibilizzare tutti i partecipanti sul mancato riconoscimento di questa lingua in Italia, ma è solo uno dei molti eventi “offline” che vengono promossi e organizzati. 

I progetti futuri per l’associazione sono molti, ma tutti portano alla definizione de LaTW come punto di unione tra associazioni differenti per una vita milanese più comunitaria. 

Condividi

Archivi