Associazione 4Tunnel: Irma Surico e Walter Cherubini

Walter Cherubini oggi insieme a Irma Surico, presidentessa dell’Associazione 4Tunnel, un’associazione costituita da professionisti che opera nella zona di NoLo dal 2012. Tra i risultati dell’associazione molto famosa è la realizzazione del Giardino degli Artisti, in piazza Morbegno, trasformazione di un’area precedentemente abbandonata della strada. L’opera di abbellimento è stata finanziata dal Municipio 2.

Quello che Walter Cherubini e Irma Surico sostengono è che la concezione che abbiamo di Milano dovrebbe cambiare: da città monocentrica a città policentrica. L’organizzazione che le periferie stanno assumendo autonomamente è caratterizzata da un’autonomia suddivisa per territorio: ogni zona sa di cosa necessita e può trovare il modo di metterlo in atto, ma con l’aiuto delle istituzioni. Il comune dovrebbe valorizzare e agevolare le espressioni del territorio dando maggior potere decisionale ai singoli municipi, in modo che ogni zona possa dialogare più facilmente con le amministrazioni senza fare tutte capo al solo comune di Milano per ogni piccola necessità.

Irma Surico
Associazione 4Tunnel
Pagina Facebook

Walter Cherubini
Consulta Periferie Milano
www.periferiemilano.com

GoodMorning Milano 05/02/19 – Focus Periferie con Associazione 4Tunnel

GoodMorning Milano 05/02/19 – Focus Periferie con Associazione 4Tunnel

Gepostet von Milano AllNews am Dienstag, 5. Februar 2019
Rate This Article

Di Chuck Palahniuk, il succo d'arancia. Di Anthony Burgess, l'ultraviolenza. Di Zoran Zivkovic, il tè blu. Di Wulf Dorn, le mucche. Di Gianluca Morozzi, l'ascensore.

camilla.esposito1998@gmail.com