Arese: l’importanza di mantenere la propria identità

L’ospite di oggi del GoodMorning Milano è stata Michela Palestra, sindaco di Arese, che ci ha parlato delle prossime iniziative e delle problematiche che vive ogni giorno questo comune.

Michela Palestra ci ha raccontato di come Arese sia in un periodo di ricostruzione. Infatti, dopo essere stata a lungo associata all’Alfa Romeo, Arese è adesso nota al grande pubblico per essere la città dove ha sede il grosso centro commerciale al cui interno c’è Primark. Questo stravolgimento, ha fatto si che la città sentisse il bisogno di concentrarsi sulla ricostruzione e sulla riscoperta della propria identità.

A questo scopo, circa due anni fa, è stata costruito Agorà, un vero e proprio centro civico che raccoglie più realtà ed e diventato in pochissimo tempo il cuore pulsante di tutto il comune.

Ma le sfide non sono finite! Arese è in cambiamento e come molte altre cittadine alle porte di Milano continuerà a cambiare.
Per questo servono nuovi incentivi e un coordinamento più efficace tra i comuni limitrofi che garantisca un miglioramento dei servizi e una riscoperta delle bellezze del territorio attraverso delle iniziative come quelle della Domenica in Villa.

Rate This Article

info@latw.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: