Cerca
18 Giugno 2019
Nolo Fringe Festival: Angelo Campolo

Nolo Fringe Festival: Angelo Campolo

Ospite della puntata di GoodMorning Milano di oggi è Angelo Campolo, autore e attore in gara al Nolo Fringe Festival

Il suo spettacolo si chiama “Stay Hungry” ed è un racconto autobiografico che si sviluppa tra 2015 e 2018. Angelo Campolo porta in scena uno spettacolo molto personale ed ironico su tutte le moderne e variegate tipologie di “fame” nel mondo. Stay Hungry parla di fame di bandi pubblici, di fame da consumismo da saldi e black friday, fino alla più nota e comune fame di cibo. 

È un’indagine di un affamato, e ad essere affamato è di volta in volta qualcuno di diverso, a volte un personaggio, a volte il protagonista e a volte il pubblico stesso. “Di che tipo di fame parliamo?” è la domanda lanciata agli spettatori.

Il racconto è appunto autobiografico ed è la sua storia come operatore sociale, teatrante, educatore a Messina. Racconta la sua avventura nata con i ragazzi migranti che hanno attraversato tra il 2015 e 2018 il laboratorio teatrale nato a Messina dalla sua compagnia. 

Durante la narrazione si racconta lo stupore iniziale con cui questa avventura è iniziata e in controluce c’è la storia di un paese che ha inizialmente aperto le porte all’accoglienza e successivamente le ha chiuse bruscamente. Nel mezzo ci sono storie di vita; la sua e la vita dei ragazzi migranti, in un processo di scoperta e conoscenza reciproca.

Condividi

Archivi