Cerca
11 Dicembre 2019
Amars: opere diverse unite da un’unico tema, l’amore

Amars: opere diverse unite da un’unico tema, l’amore

Oggi iniziamo la settimana con una nuova puntata di Good Morning Milano insieme a Eva Amos artista e curatrice della mostra d’arte contemporanea AmarsAnnarita Serra artista che esporrà le sue opere all’interno dello Spazio Arte Tolomeo luogo che ospiterà l’evento.

Amars è una mostra d’arte contemporanea che sarà inaugurata mercoledì 6 novembre allo Spazio Arte Tolomeo in via Ampere 27. Non è la prima esperienza per Eva Amos giovane artista e curatrice di mostre, la quale è riuscita a coinvolgere 42 artisti provenienti da 10 Paesi diversi tra cui Libano, Regno Unito e Germania, che esporranno le loro opere accomunate dall’amore, sentimento che riguarda un po’ tutti. Ad aprire lo Spazio alle 18 ci sarà un cantane lirico proveniente dalla Corea del Sud, il quale delizierà gli ospiti con una dichiarazione d’amore in tedesco.

Annarita Serra sarà una delle tante artiste che contribuirà alla mostra. L’opera da lei scelta è la Venere, realizzata con la plastica del mare, materiale scelto per ritrarre questa donna sommersa dai rifiuti che hanno intaccato il nostro mare e involontariamente anche l’arte. 
L’artista è rimasta affascinata dalla plastica che ogni inverno viene portata a riva dalle mareggiate inondando le spiagge della sua amata Sardegna. È da ormai 20 anni che la raccoglie per le sue opere e all’interno dei rifiuti trova di tutto: giocattoli di 50 anni fa, materiali che sono stati levigati dalle onde, che hanno assunto colori del tutto particolari. Per questo ha deciso di iniziare a lavorarci e creare questi mosaici moderni di plastica.
Oggi Annarita ha iniziato a lavorare anche con il jeans, materiale molto inquinante, per il quantitativo di acqua che necessita per essere prodotto, che utilizziamo tutti quasi quotidianamente. 

Eva ha collaborato con diversi artisti in questi anni e ha potuto notare come sia diventato sempre più stimolante per i giovani avvicinarsi al mondo dell’arte, proponendo proprie opere molte volte anche astratte. Dietro questo ringiovanimento dell’ambiente in cui lavora, ha visto un bisogno di evadere dal mondo virtuale per mettersi a creare qualcosa di materialmente tangibile. 
Presso lo Spazio Arte Tolomeo da mercoledì 6  fino a lunedì 18 novembre, sarà possibile entrare a contatto con questo giovane ambiente artistico multiculturale. Parte del ricavato della mostra andrà in beneficienza all’associazione ALA Milano Onlus (Associazione Nazionale Lotta all’Aids).

Amars
Spazio Arte Tolomeo
Via Ampere, 27
20132 Milano
Evento Facebook www.facebook.com/events/
Eva Amos
Facebook www.facebook.com/fineartevaamos/
Annarita Serra
Facebook www.facebook.com/serra.annarita

Condividi

Archivi