#69 Ristorante Pizzeria Caffé degli Artisti

Ristorante Pizzeria Caffè degli Artisti

Via Cesare da Sesto, 113 – Sesto S. Giovanni (Mi)  Tel. 02/22470482  (ch. mai)

Antipasti 6-15 euro / Primi piatti 10-12 euro / Secondi di carne 16-24 euro / Secondi di pesce 18 – 22 euro / Contorni 4 – 7 euro 7/Piatti unici 10-28 euro / Dolci 5-6,50 euro

Si accede ad un parco con alberi secolari sino ad arrivare nella zona antistante una villa d’epoca dell’800 arredata con sedie di legno vintage e lampadari colorati. All’esterno, con la bella stagione, si può pranzare al fresco dei vari gazebo sistemati qua e là.

Il personale è giovane ma distratto, piuttosto preso a chiacchierare e poco incline al sorriso. Le portate arrivano a tavola in momenti diversi e i tempi di attesa sono un po’ lunghi considerato l’esiguo numero di persone presenti al nostro arrivo, soprattutto per la pizza, peraltro senza lode e senza infamia nonostante venga preparata a scelta fra tre diversi tipi di impasto.

Il menù della sera è fin troppo ampio, quello del pranzo decisamente ridotto e privo di fantasia. La cucina è semplice ma non entusiasma. Non ci viene chiesto il tipo di cottura della carne e, nello stesso tempo, non è possibile cambiare il contorno di verdura indicato nella lista. Prezzi non proprio adeguati.

Ci tornerei? Solo per un aperitivo sotto le fresche frasche…

Curiosando nei dintorni:

VILLA ZORN

Costruita per volere della famiglia Marzorati che vi visse per oltre 50 anni, in seguito venne poi ceduta all’austriaco Gustav Zorn che arricchì il parco antistante con rare e pregiate varietà di piante. Il giardino, ora aperto al pubblico, è un po’ trascurato e poco valorizzato.

La villa è di foggia neoclassica, con salone da ballo al piano terra.

Condividi e Seguici sui Social Network
Rate This Article
Author

vania@latw.it