#140 Belledonne Bistrot

Belledonne Bistrot

Via Tortona, 28   Tel. 02/58.10.98.94  (chiuso mai)

Antipasti 10 – 16 euro / Primi piatti 12 – 14 euro / Secondi 14 – 18 euro / Contorni 5 euro / Dolci 5 – 6 euro / Vini al calice 5 euro / Coperto 3 euro

Essendo quattro amiche, ci siamo approcciate a questo locale in seguito ad una visita alla mostra su Paul Klee al Mudec, incuriosite dal nome….. All’interno, in effetti, sulle pareti di mattoni a vista fanno bella  mostra di se’ numerosi quadri con foto in bianco e nero anni ’90 di alcune bellissime donne. L’ambiente nell’insieme risulta gradevole e accogliente, in stile retrò, con tavoli ben apparecchiati, anche se molto vicini, e luci basse. 

Il menù, non molto ampio, è orientato principalmente verso la cucina toscana.Dei piatti assaggiati non ci è rimasto un ricordo particolare, segno che se pur ben presentati anche con l’aiuto di belle ceramiche, è mancato quel quid che invogli a tornare in futuro. Anche la lista dei dolci, peraltro molto scarna, non ci ha invogliate nella scelta. Carta dei vini non pervenuta, in quanto non proposta; dietro nostra richiesta siamo però state accontentate a dovere. Il servizio è discreto e formale, senza troppi sorrisi.

Ci tornerei? Nell’insieme, un locale simile a tanti altri, avvantaggiato dalla posizione in zona modaiola. Non credo di tornarci.

Curiosando nei dintorni:

MUDEC (Museo delle Culture)

Museo e polo espositivo inaugurato nel 2014, dedicato alla valorizzazione e alla ricerca interdisciplinare sulle culture del mondo. Nel Mudec hanno trovato collocazione i reperti e collezioni delle raccolte etnografiche e antropologiche del Comune di Milano. Gli spazi del Museo costituiscono inoltre un polo espositivo per mostre ed eventi temporanei. Il progetto del Museo è stato firmato  dall’architetto britannico David Chipperfield.

Rate This Article
Author

vania@latw.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: